centro biomeccanica di cosa si tratta

LA BIOMECCANICA QUALE SCIENZA DEL MOVIMENTO DELL’INDIVIDUO

Biomeccanica di cosa si tratta :

La Biomeccanica è la scienza che studia il movimento dell’individuo con lo scopo di migliorare il gesto tecnico e l’interazione con un mezzo e per consentire all’atleta di esprimere la massima potenza muscolare di cui dispone, inoltre chiarisce le cause e trova i rimedi a tutte quelle problematiche di natura fisica che possono affliggere gli atleti durante la pratica sportiva. L’affidabilità del sistema Velosystem ® è data dall’insieme di strumenti, software e protocollo che sono il risultato di uno studio eseguito su oltre 5.000 ciclisti di ogni sesso, età e livello presi a campione.

In tale studio le misure corporee antropometriche sono state comparate con i risultati scaturiti dal test dinamico-dinamometrico a cui ogni individuo si è sottoposto; le formule cosi estrapolate e integrate nel software hanno confermato la loro affidabilità circa l’individuazione del telaio ideale (taglia ideale/telaio su misura) e dell’assetto personalizzato.

Nel nostro Centro Biomeccanica VeloSystemPlus ubicato nelle sedi di Torino e Biella correggiamo il vostro assetto in bici, eliminando così fastidiosi dolori e consentendovi di migliorare il rendimento.

Biomeccanica di cosa si tratta
Velosystemplus biomeccanica di cosa si tratta